Giuseppe Cappello

Curriculum Giuseppe CappelloGIUSEPPE Cappello

Il pensiero di Giuseppe Cappello : “Il nostro gruppo non mi da solo la possibilità di creare ed elaborare i fiori con idee diverse e nuovi metodi, ma soprattutto di passare dei momenti all’insegna dell’allegria e del divertimento, perché il fiore infonde nell’animo delle persone un messaggio di gioia e allegria”.

Nato a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) e residente a Platania, un piccolo paesino dove abita e svolge la sua attività di fiorista. Sin da piccolo ha collaborato nella fioreria di famiglia, iniziando così ad intraprendere l’attività di fiorista. Per acquisire da subito professionalità, ha frequentando dei corsi nelle scuole Outflors ed Antonucci.

Nel 2005 ha conseguito il diploma di Fiorista Europeo presso la scuola Federfiori, nel frattempo ha collaborato a varie manifestazioni di arte floreale in piazza.

Presso diverse aziende, durante varie festività, ha svolto dimostrazioni di composizioni floreali; ha altresì partecipato ad allestimenti di fiori per eventi.

Nel 2007 ha ottenuto l’attestato di partecipazione dalla scuola superiore Federfiori per i seguenti corsi di Comunicazione e Arte Floreale: Tecnica, forma, colore e materia floreale.

Col passare degli anni ha avuto modo di conoscere vari colleghi della Calabria e si è inserito nel progetto Gruppo Professionale Fioristi. E' uno dei fondatori dell'associazione SAF Calabria, Scuola di Arte Floreale "Eventi fioriti", Istituto di formazione professionale su base Regionale. E parte attiva del laboratorio di arte floreale della medesima associazione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio 2009 19:48