Vito Pellegrino

Vito Pellegrino

VITO Pellegrino.

Nasce a Lamezia Terme ma riside ad Acconia di Curinga, dove è sita la sua attività. Dal 1986 al 1993 vive esperienze lavorative in campo alberghiero, fino a quando non rileva, insieme al fratello, un negozio di fiori. Da qui comincia la sua esperienza in campo floreale e, soprattutto, inizia la sua grande passione per questo lavoro.

Tra il 1995/1998 partecipa a corsi di aggiornamento con diverse scuole tra cui: “Ontofloss” e “Laboratorio Idee Carmelo Antonuccio”. Nel 2004 frequenta i corsi base della scuola di arte floreale “Federfiori” portando a termine tutti i 6 moduli e conseguendo il diploma di Fiorista Europeo. La sua è anche una presenza attiva ed attenta a diversi corsi monografici quali: Matrimonio classic, Matrimonio Advanced, Bouquet da Sposa, Confezionamento, Fiori-frutta-ortaggi ecc. Nel 2006 inizia a frequentare i corsi della Scuola Superiore Federfiori a Vigevano, conseguendo il corso di: “Tecnica, forma, colore e materia” sotto gli insegnamenti di maestri nazionali ed internazionali quali Gregor Lersch , ricevendo il riconoscimento di partecipazione.

Partecipa a manifestazioni di arte floreale quali: “Fiori in Volo” a Lamezia Terme, “Fiori Sotto le Stelle” a S Lucido (CS), Ercofloor 2006. Molteplici sono anche le dimostrazioni durante i meeting organizzate in diverse aziende grossiste del settore. Dal 2004 fa parte del Gruppo Professionale Fioristi Calabria, vivendo insieme ai suoi colleghi bellissime esperienze di crescita professionale, oltre ad organizzare le suddette manifestazioni, corsi di aggiornamento e vari eventi che tendono a valorizzare e a mettere in evidenza quello che è il nostro lavoro, la nostra professione e la nostra vita di gruppo. Responsabile unico della SAF,Scuola di Arte Floreale "Eventi fioriti" Istituto di formazione professionale su base regionale, nonché responsabile dei corsi, è fondatore della stessa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio 2009 19:44