Domenico Mastroianni

Domenico Mastroianni

DOMENICO Mastroianni.

Nato a Mormanno (in provincia di Cosenza), residente a Castrovillari.

Durante le vacanze si dedicava nel settore alberghiero come jolli e chef di rango. Ha conseguito diverse specializzazioni anche in altri campi come quello militare. Dopo tutte queste esperienze, sentiva la necessità di dedicarsi all'arte floreale. Oramai da quindici anni gestisce un negozio di fiori e piante insieme alla moglie (sito a Castrovillari); "il BOUQUET" questo il nome del suo negozio, dinamico e sempre attento alle nuove tendenze. Ha frequentato i corsi di formazione professionali con la scuola nazionale fioristi "Federfiori", ottenendo il relativo diploma di fiorista europeo. Molte sono state le specializzazioni in campo floreale: dal matrimonio ai mazzi da sposa, dalla vetrinistica all’ allestimenti di grandi ambienti, dal mazzo legato per matrimonio al corsages.

Insieme al gruppo professionale fioristi calabresi, di cui è uno dei fondatori, ha avuto modo di partecipare a molti spettacoli di arte floreale in piazza: a Lamezia Terme con “Fiori in Volo”, a San Lucido con “Fiori sotto le stelle”, a Falconara Albanese, Paola e tante altre ancora. Ha frequentato seminari del settore floreale in ambito internazionale. Una delle tante chicche di Domenico è quella di dedicarsi agli abiti floreali correlati di accessori tipo bouquet, cappelli, stole, bracciali, orecchini floreali, e quant'altro rientri nel mondo della donna.

Ha partecipato alla realizzazione di un libro del settore floreale, per quanto riguarda gli addobbi floreali per matrimoni, ristoranti e spazi dedicati agli sposi, dal titolo “.... e io mi sposo”. E' responsabile dei corsi della SAF Scuola di Arte Floreale " Eventi fioriti " istituto di formazione professionale su base regionale, nonché uno dei fondatori della stessa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio 2009 19:47